(modello Lorelai CAM 11-2022)
OVERALL: la bambina si presenta integra e priva di difetti ma senza packaging – bisogna acquistare i vestitini a parte. È molto molto carina. Dolce e affettuosa. Quando piange somiglia a Leonardo Di Caprio da piccolo. Morbida qb. Particolarmente apprezzabile la sofficiosità delle guancine – molto molto sbaciucchiabili. Made in Italy certificato.
DELIVERY: la consegna è avvenuta via C-section – in ritardo di qualche ora ma con una settimana d’anticipo.
RESO: opzione non disponibile. È tua forever.
ACQUISTO: questo modello è acquistabile unicamente in preordine, con delivery in uno dei punti di consegna autorizzati. Evitate la consegna a domicilio, per l’amor d’Iddio, perché in caso di problemi il servizio clienti non sarebbe in grado di aiutarvi. Tempi di consegna lunghi: non lo consiglio a chi ne ha bisogno in tempi brevi.
COLORE: l’incarnato è rosa, i dettagli cangianti. Si stabilizzano dopo qualche mese. Non ho capito se perde colore con i lavaggi e/o lo prende con l’esposizione ai raggi solari.
MATERIALE: naturale e biologico, di buona fattura. Vera pelle.
DIMENSIONI: minuscole, ma tende a ingrandirsi col tempo.
TRASPORTO: si trasporta con facilità. Piedini integrati – molto molto carini. Ho letto che gli aggiornamenti per il trasporto autonomo saranno scaricabili solo fra qualche mese. Sono due: ‘gattonare qua e là’ e ‘prendimi prendimi’.
COMANDI: touch screen non presente. Reagisce ridendo alla vista di un adulto che si rende ridicolo. Risponde solo ad alcuni comandi vocali. Il comando ‘non piangere, piccina’ è difettoso: funziona al contrario. È più facile placarla con la funzione ‘abbraccio’. La funzione ‘passeggiata in braccio’ è praticabile per periodi di tempo limitati. Non è collegabile né ad Alexa né a Google.
FACCINE: le espressioni descritte nel volantino sono effettivamente buffe. Grande varietà. Dal secondo mese è possibile scaricare l’aggiornamento ‘sorrisino’. Consiglio di provare anche ‘occhietto sbarrato’, ‘broncino’, ‘io mi stiracchio tutta’ e ‘ma tu chi cazzo sei’. Molto carino anche ‘poco casino qui, sto dormendo’, con un occhio aperto e l’altro chiuso.
EFFETTI SONORI: l’estensione vocale è apprezzabile. Ha ben cinque velocità di piantino. A volte si inceppa e parte un piantino casuale. Non sono disponibili né la regolazione del volume né la modalità mute. Ma perché, percheeé? Gli utenti vogliono una risposta.
ALIMENTAZIONE: si alimenta via biberon. Dispone di un timer che avvisa quando va nutrita di nuovo. È presente la predisposizione per l’alimentazione indipendente, ma per ottenerla bisogna aspettare degli aggiornamenti che non sono ancora disponibili. Consuma molto e ha una scarsa autonomia (max 5 ore). Si scarica spesso, if you know what I mean.
STAND-BY: può restare in stand-by per un massimo di 18 ore al giorno, in sessioni variabili e non prevedibili (da 5 minuti a 6 ore di fila). L’avvio dello stand-by funziona solo in modalità ‘stand-by-me and coccolami, stronzo’, ed è un po’ difettoso: a volte è necessario attivare anche la modalità ‘passeggiam per il soggiorno, arriviamo fino al forno’.
PULIZIA: lavaggio a mano a 37 gradi. No centrifuga. No asciugatrice. Purtroppo non è autopulente: anche per questa funzione l’aggiornamento non è ancora disponibile. È in grado di rilasciare miasmi preoccupanti – questo è un aspetto decisamente migliorabile.
SISTEMA DI DIFESA: molto efficiente. Funziona a unghiette e strillini. Possiede un sensore che percepisce l’allontamento dell’adulto anche quando lo stand-by è attivo e fa partire la funzione ‘ehi tu, dove credi di andare’ che è collegata via wi-fi al piantino. Il bluetooth non è utilizzabile fino all’uscita del primo dente, per ovvie ragioni.
MANUTENZIONE: necessita di dosi di coccole continue. Ha un sistema di richiesta di cure avanzato (segnali sonori a intermittenza, effluvi molesti, rossori del viso semaforo-style) che permette di accorgersi subito di quando ha bisogno di essere nutrita, lavata e coccolata. Le unghiette vanno affilate spesso. In genere è facile capire quando va cambiata, così, a naso, ma a volte l’olezzo inganna: apri il pannolino e la pupù non c’è. Dov’è? Lo scoprirai nei prossimi cambi, bello mio.
AVVERTENZE: può contenere pipì. Non lasciare vicino a fonti di calore. Non appoggiare su ripiani alti.
NOTE NEGATIVE: la versione customizzata non è affidabile: la chiedi mora e ti arriva bionda. Purtroppo sono molti gli aggiornamenti non ancora disponibili. Il ciuccio non è in dotazione ma va acquistato, a tutti i costi. Ogni tanto si inceppa fissando un muro bianco e va riavviata. Questo modello necessità di accessori.
CONTROINDICAZIONI: può dare dipendenza. Guardarla troppo a lungo può provocare la sindrome dell’occhio a cuoricino, che purtroppo non è curabile. Sono stati registrati episodi di smorfiettosità acuta anche negli adulti più seri – risolvibili con la somministrazione delle parole “cresci, perdio!” nell’orecchio un paio di volte per die lontano dai pasti. Rari ma non trascurabili i casi di bubusettetismo dovuti all’esposizione eccessiva – in genere si risolvono da soli la prima volta in cui l’adulto che ne è affetto viene guardato male dall’adulto a cui pratica un Bubusettete inatteso; se il problema persiste si consiglia di contattare il proprio commercialista e farsi dare un paio di F24 da compilare. Veeedi poi come ti passa la voglia di fare il pirla.